Seguici su

Cronaca

Esplosione e incendio a Roasio: casa in fiamme

Un boato ha scosso il vicinato, poi le fiamme sono state domate dopo il lavoro dei vigili del fuoco.

Pubblicato

il

pomperi vigili del fuoco

Esplosione e incendio a Roasio: casa in fiamme. Un boato ha scosso il vicinato, poi le fiamme domate dopo il lavoro dei vigili del fuoco.

Esplosione e incendio a Roasio: casa in fiamme

Un improvviso boato ha scosso Roasio nel pomeriggio di domenica. In un deposito di atterezzi adiacente un’abitazione in via per cascine Ernia è infatti esploso qualcosa, probabilmente un compressore.

E da questo episodio il fuoco ha iniziato ad attaccare non solo il deposito ma anche l’edificio. In quel momento la casa era vuota, per cui per fortuna nessuno è rimasto ferito. L’allarme è scattato poco dopo, e sul posto si sono portate squadre di vigili del fuoco da tutta la zona: Varallo, Romagnano e Cossato, oltre ai carabinieri della caserma di Gattinara.
LEGGI ANCHE: Roasio incendio in cucina: pompieri in azione

L’opera di spegnimento

Gli operatori hanno faticato non poco ad aver ragione del rogo, mentre la colonna di fumo si alzava ed era ben visibile a chilometri di distanza, soprattutto dalla strada che collega Gattinara a Cossato, molto trafficata in quelle ore.

Alla fine i vigili sono riusciti a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza la zona, soprattutto scongiurando che esplodessero bombole del gas.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *