Seguici su

Cronaca

Finto medico al Cto di Torino. E un’infermiera che da 40 anni lavorava senza titoli

Pubblicato

il

Finto medico al Cto di Torino. E un’infermiera che da 40 anni lavorava senza titoli. Sono ben quattro le strutture della città di Torino dove sono state accertate violazioni.

Finto medico al Cto di Torino. E un’infermiera che da 40 anni lavorava senza titoli

Dovranno rispondere di esercizio abusivo della professione sanitaria, il falso medico e la falsa infermiera scoperti dai Nas di Torino. Come riporta nuovaperiferia.it, il finto medico si è spacciato per mesi per fisiatra al Cto. Pare fosse un ex paziente della struttura, poi ha vestito il camice bianco e si è spacciato per medico. Sessantenne, distinto, dispensava consigli da un corridoio all’altro fingendosi un consulente mandato dalle Molinette. Ci sono voluti mesi prima che qualcuno verificasse l’iscrizione all’ordine… naturalmente inesistente.

Finta infermiera da 40 anni

Poi c’è la finta infermiera, caso altrettanto paradossale: ha assistito per 40 anni gli anziani in Rsa private del Torinese senza essere abilitata. Anche lei, dicono, era brava: 66 anni, ormai vicina alla pensione, eppure nessuna verifica prima d’ora sul suo conto. In totale, sono ben quattro le strutture della città dove sono state accertate violazioni.

Foto d’archivio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *