Cronaca
Fucilate al gatto randagio, lasciato in fin di vita per strada
Fucilate al gatto randagio: un terribile caso di violenza sugli animali a Refrancore, in provincia di Asti.
Fucilate al gatto per strada
È una drammatica storia di crudeltà quella riportata da La Nuova Periferia e avvenuta a Refrancore, in provincia di Asti. Un gatto randagio è stato colpito con un fucile ad aria compressa. Il povero animale, lasciato agonizzante in strada, è stato soccorso dalle dipendenti di una vicina casa di riposo.
I soccorsi
Le donne hanno contattato la Lav e il veterinario. L’associazione ha ora in cura il micio. Il maltrattamento di animali non è solo una crudeltà, ma anche un reato: prevede la reclusione da 3 a 18 mesi e una multa da 5mila fino a 30mila euro.
Un altro caso di maltrattamento di animali che ha destato rabbia e tristezza in Piemonte è quello rilevato in un allevamento di asini.
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Rinaldo
14 Agosto 2019 at 9:41
Più conosco gli animali più odio l’uomo.
Roberto
14 Agosto 2019 at 20:50
Detta così… che vorrebbe significare? Anche gli animali si uccidono tra loro…
Luigi
15 Agosto 2019 at 2:26
Sono d’accordo, al 100%. La cattiveria, l’invidia, l’arroganza, l’ipocrisia, la falsità, ha reso l’essere umano, intollerabile.
Monica
14 Agosto 2019 at 21:13
Bisogna prendere a fucilate chi lo ha fatto tanto la legge non gli fa niente e punire tutti quelli che maltrattano gli animali.. Sia quelli negli allevamenti che quelli liberi…… Vigliacchi prendersela con bestiole indifese…..
Roberto
15 Agosto 2019 at 12:53
Insomma, lei invoca la legge del taglione e anche di più….punire i violenti con la medesima violenza, non risolve la questione.
Ania
15 Agosto 2019 at 2:01
Invece di aiutare i bisognosi si maltrattando? Vergogna , se certi individui agiscono così con gli animali indifesi non oso pensare cosa sono capaci di fare con la loro specie. Schifo!