Cronaca
Fulminato da malore all’inizio del turno di lavoro
Fulminato da malore all’inizio del turno di lavoro. Nulla da fare per gli operatori del 118 accorsi nel complesso produttivo.
Fulminato da malore all’inizio del turno di lavoro
Un uomo, dipendente di una ditta esterna è morto nella mattinata di ieri, lunedì 18 luglio, all’interno del polo chimico di Spinetta Marengo, nell’Alessandrino.
Come riporta Prima Alessandria, l’uomo si è sentito male mentre stava per iniziare il suo lavoro e si è accasciato al suolo.
L’intervento di soccorso
Subito i colleghi che si trovavano nelle vicinanze si sono accorti della gravità della situazione e hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti pochi minuti dopo la sicurezza interna, il 118 e vigili del fuoco. Gli operatori sanitari hanno provato a lungo a rianimare l’uomo, ma a nulla sono serviti i soccorsi: l’operaio di fatto è deceduto sul colpo.
LEGGI ANCHE: Malore in spiaggia, turista piemontese muore il giorno del suo compleanno
Al momento non si conoscono le cause del malore: sarà compito del magistrato decidere se ordinare l’autopsia per capire quale sia stata la causa all’origine del dramma.
Lo stabilimento di Spinetta Marengo si sviluppa su 130 ettari di superficie e offre occupazione a più di mille persone. Fa capo al colosso chimico Solvay.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook