Seguici su

Cronaca

Gattinara caccia al giovane vandalo: ha dato fuoco alle auto con una tanica di benzina

Pubblicato

il

Gattinara caccia al giovane vandalo: ha dato fuoco alle auto con una tanica di benzina. Ripreso dalle telecamere il responsabile del rogo di piazza Caligaris.

Gattinara caccia al giovane vandalo: ha dato fuoco alle auto con una tanica di benzina

Nessun dubbio su quello che è accaduto l’altra notte a Gattinara nel parcheggio di piazza Caligaris, Le telecamere di sorveglianza hanno infatti ripreso una persona incappucciata arrivare in mountain bike con un contenitore. Si è fermato nei pressi di una Volkswagen Polo, ha svuotato il contenitore (certamente benzina) sulla vettura e ha dato fuoco. Poi si è allontanato.

La vettura è stata immediatamente avvolta dalle fiamme.

L’allarme ai vigili del fuoco

L’allarme è scattato qualche minuto dopo, quando il fuoco aveva già avvolto anche l’auto vicina (una Kia Picanto) e ne stava lambendo una terza.

Il calore generato dal rogo ha inoltre fatto esplodere la vetrina di un’officina vicina, annerendo parte del muro esterno. Alla fine i vigili sono riusciti a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza la zona.

E’ caccia al responsabile

Subito gli agenti della polizia locale e i carabinieri sono andati a visionare i filmati delle telecamere attive in zona. Anche se fin da subito in città girava voce che fosse stato un vandalo: forse qualcuno lo aveva anche visto.

Dai filmati sembra che si tratti di un ragazzo molto giovane, ma era incappucciato e non si vede in volto. Una traccia potrebbe essere data dalla mountain bike, se si riuscisse a individuare. Intanto si cercano anche testimonianze.
Foto Gianluca Colombo

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Franco Tiratore

    14 Ottobre 2022 at 10:46

    …magari chi è proprietario dell’auto presa di mira, potrebbe già avere qualche idea sul “giovane delinquente” 😉
    …che dovrebbe in seguito essere condannato a risarcire i danni e “incaricato” di lavori socialmente utili, tipo ripulire i fossati, raccoglier le immondizie buttate in giro, levare le ramaglie dai fiumi o torrenti…insomma “lavorare e con fatica” (la pena peggiore, nella nostra moderna società di lavativi, della quale si possa aver timore, altro che carcere…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *