Seguici su

Cronaca

Gattinara fermato 82enne con auto senza assicurazione

Pubblicato

il

Gattinara fermato 82enne con auto senza assicurazione. In questi giorni parevchi sono stati i controlli in zona.

Gattinara

Nei giorni scorsi gli agenti della polizia stradale hanno provveduto a verbalizzare un uomo di 82 anni in quanto l’autovettura da lui condotta era priva di assicurazione.

LEGGI ANCHE Valdilana ragazzina in bici finisce contro un’auto senza assicurazione

 

Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

1 Commento

  1. Lili

    22 Luglio 2022 at 7:42

    A volte, gli agenti di polizia, dovrebbe tenere presente l’età della persona alla guida del mezzo. Magari questo signore si è scordato dell’assicurazione. Nell’era di internet, dove ttt è informatizzato, queste persone sono allo sbando. Molto spesso nn arriva più a casa la lettera della scadenza della polizza. Io , se fossi stata la stradale, avrei chiamato l’assicurazione per accertarmi che se o nn fosse stata una dimenticanza, e avrei agito di conseguenza. Nn voglio criticare il lavoro delle forze dell’ordine, ma on certi casi dovrebbero essere un po’ più clementi. Sequestrare il mezzo all’anziano, significa,in certi casi, creargli grandi problemi.

    • Giovanni

      22 Luglio 2022 at 11:14

      Sono perfettamente d’accordo con lei. Capisco l’applicazione della legge, che deve essere uguale per tutti, però ci dovrebbe essere un minimo di attenzione in più per le persone anziane. Purtroppo però, il sequestro del mezzo è inevitabile, perchè in caso di incidente alle compagnie assicurative non interessa assolutamente nulla che chi ha causato il danno sia un ventenne o un novantenne. Il sequestro in questo caso è prevenzione, perchè se questo anziano si è dimenticato di rinnovare, può benissimo dimenticare di dare una precedenza e causare un incidente. E allora si che si piangono lacrime amare.

  2. Calogero

    22 Luglio 2022 at 23:12

    Per non parlare che magari non può permettersi di pagarla , con tutti gli aumenti e le pensioni sempre uguali .

    • Giovanni

      23 Luglio 2022 at 8:46

      Vero anche questo, ecco perchè posso essere d’accordo con il sequestro del mezzo come atto dovuto, ma lo Stato dovrebbe garantire e aiutare anche in tal senso i pensionati bisognosi. Aumentare le pensioni minime ad un valore minimo che renda veramente possibile una esistenza dignitosa e agevolare economicamente l’acquisto di certi servizi, fintanto che queste persone hanno la capacità di usufruirne.

  3. Giuse

    23 Luglio 2022 at 19:32

    Ricordo che se il Signore va addosso a lei le procura danni materiali e fisici e non può pagarli dopo è peggio , ricordo che poco tempo fa un Signore di età ha ucciso una ragazzina sulle strisce pedonali a Gattinara per miracolo non l’altra amica , sarebbe il caso di fare esami seri di guida passata una certa età e non di procedere a “c@zzum” con una visita alla vista e un paio di occhiali . La patente a mia mamma l’ho levata io , quando vidi che non aveva più una determinata reazione e visione alla guida , altro che dimenticarsi l’assicurazione .

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *