Seguici su

Cronaca

Gioielliere rapinato spara e uccide due banditi

Pubblicato

il

Gioielliere rapinato spara e uccide due banditi. L’uomo era già stato vittima di un assalto dei banditi nel 2015: era stato legato e imbavagliato assieme alla figlia.

Gioielliere rapinato spara e uccide due banditi

E’ finita nel sangue, come riporta Prima Cuneo, una tentata rapina nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 28 aprile, nella frazione Gallo di Grinzane Cavour, in provincia di Cuneo. Tre banditi hanno preso d’assalto, attorno alle 18.30, la gioielleria Mario Ruggero in via Garibaldi 71, la strada principale del paese, meno di 2mila anime non lontano da Alba.

Il titolare ha reagito, sparando: due rapinatori sono morti, mentre è caccia all’uomo in tutta la provincia per rintracciare un terzo complice, riuscito a dileguarsi.
LEGGI ANCHE: “Sparatemi se avete il coraggio”: il video della tabaccaia che sventa la rapina

Nel 2016 altra rapina nella stessa gioielleria

Nel 2015 lo stesso esercizio era stato teatro di un altro colpo cruento: il titolare e la figlia erano stati legati e imbavagliati da una coppia di nomadi 45enni, marito e moglie. Lui aveva riportato la frattura del setto nasale e rimediato una prognosi di un mese per le ferite ricevute. I malviventi erano stati rintracciati ancora con tutto il bottino, dieci chi li di preziosi del valore di ben 300mila euro.

Il sindaco: “Presa di mira una famiglia onesta e per bene”

Sotto shock la piccola comunità. I cadaveri dei due banditi sono rimasti in strada, coperti da teli, durante i rilievi dei Carabinieri. Sul posto anche il sindaco Gianfranco Garau, che ha sentito la sparatoria proprio mentre stava per cominciare il Consiglio comunale nel Municipio poco distante. “So solo che è stata presa di mira una famiglia onesta e per bene”, ha dichiarato a caldo.

1 Commento

1 Commento

  1. alessandro belviso

    29 Aprile 2021 at 11:45

    reazione alla romana, il pizzo è da pagare in calibri a scelta

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *