Cronaca
Gommista abusivo a Campertogno: sequestrate le attrezzature
Gommista abusivo a Campertogno: sequestrate le attrezzature. Multa da oltre 2500 euro a un’attività di riparazione di articoli per giardinaggio. Operazione della polizia.
Gommista abusivo a Campertogno: sequestrate le attrezzature
Ufficialmente era un’attività dedita alla riparazione di articoli per giardinaggio. In realtà all’interno si svolgevano anche lavori classici del gommista: cambio gomme, equilibratura ruote e via dicendo. A scoprire l’attività abusiva a Campertogno, in alta Valsesia, sono stati alcuni agenti della polizia del distaccamento di Varallo.
LEGGI ANCHE: Dentista abusivo sotto inchiesta, sequestrato il suo yacht
Il controllo degli agenti
La scoperta dell’esercizio non autorizzato è avvento l’altro giorno nell’ambito dei controlli amministrativi ad esercizi commerciali e, più nello specifico, officine meccaniche e rivenditori auto.
A Campertogno, nella circostanza, gli agenti della polizia di Stato hanno accertato che nei locali adibiti a riparazione di attrezzi per giardinaggio si svolgeva attività di gommista non autorizzato, con attrezzature meccaniche di smontagomme ed equilibratura. Attrezzature che sono state sottoposte a sequestro.
Multa al titolare
Il titolare dell’attività inoltre è stato sanzionato con verbale amministrativo di 2.582 euro. Si tratta infatti di una condotta che costituisce un danno per gli esercizi commerciali che esercitano le proprie attività in modo regolare, muniti dei permessi richiesti e con competenze specifiche.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook