Seguici su

Cronaca

Grandine e allagamenti su Vercellese e basso Piemonte. VIDEO

Ieri pomeriggio il maltempo ha fatto danni. A Trino crollato il tetto di una struttura vicino al campo sportivo.

Pubblicato

il

Grandine e allagamenti su Vercellese e basso Piemonte. Ieri pomeriggio il maltempo ha fatto danni. A Trino crollato il tetto di una struttura vicino al campo sportivo.

Grandine e allagamenti su Vercellese e basso Piemonte

Il maltempo di ieri pomeriggio ha fatto danni. Colpiti soprattutto alcuni centri del Torinese, dell’Astigiano e del Cuneese, mentre a Trino le raffiche di vento hanno fatto crollare la copertura di una struttura a servizio del polo sportivo. Qui sotto, il video postato da Alessia Piazza che mostra le strade allagate di Rivoli.

Qui come altrove, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per togliere dai guai parecchi automobilisti. Sempre le Torinese, a Collegno si è allagata la strada all’uscita della tangenziale, quella che va verso l’Ikea. L’acqua ha raggiunto il livello del guard-rail e una vettura è finita bloccata nel sottopasso. Chiuso lo svincolo della tangenziale in entrambe le direzioni.

Grandine nel Cuneese

Ecco un altro video postato dal Centro meteo Piemonte che mostra la grandinata su Fossano, nel Cuneese.

Per fortuna i chicchi erano piccoli, e non si sono registrati danni particolari. Intanto la Regione avevano già aperto in via precauzionale la sala operativa della Protezione civile della Regione Piemonte, proprio per monitorare la situazione idrogeologica del territorio.

I danni nel Vercellese

Come accennato, il maltempo ha fatto danni anche a Trino, dove in Via Isonzo è crollata parte del tetto di una struttura legata al campo sportivo, il fabbricato detto Scatulon. Come riportano i colleghi di Prima Vercelli, pare che una serie di raffiche più forti di vento siano la causa del crollo.

Le previsioni meteo

I meteorologi prevedono per la giornata di oggi tempo ancora instabile, con possibilità di rovesci soprattutto in mattinata. Miglioramento nel pomeriggio. Per la giornata di domeni è invece previsto un netto miglioramento con sole e temperature in aumento.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *