Cronaca
Grave a Novara biker di Valdilana caduto lungo il sentiero
Grave a Novara biker sessantenne di Valdilana caduto lungo il sentiero.
Grave a Novara biker di Valdilana
Soprana fa il tifo per il biker che sabato pomeriggio, 9 maggio, è stato vittima di un incidente con la sua mountain bike lungo i sentieri tra Baltigati e Curino nei pressi del rifugio La Sella. Il sessantenne stava affrontando un sentiero quando ha perso il controllo della sua bici cadendo e finendo nella riva scoscesa che costeggia la pista.
Allarme immediato
Era in compagnia quando ha avuto l’incidente e subito è stato dato l’allarme. È stato allertato il 118. Vista la zona impervia in cui è avvenuta la caduta sono entrati in azione gli uomini del Soccorso alpino procedendo a prestare le prime cure all’infortunato direttamente sul posto. I tecnici del Soccorso si sono coordinati con l’elisoccorso ricavando in mezzo al bosco uno spazio per issare la barella con il ferito.
Trauma cranico
Le condizioni del biker inizialmente non sembravano gravi ma durante il trasporto verso l’ospedale di Novara sono molto peggiorate. Stando a una prima ricostruzione dell’incidente infatti il sessantenne avrebbe riportato un trauma cranico importante. L’uomo è stato ricoverato all’ospedale “Maggiore” di Novara, a ieri era ancora in prognosi riservata.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook