Seguici su

Cronaca

Grignasco sistema il parco Mora danneggiato dai vandali

Pubblicato

il

Grignasco, sistemati i danni al parco Mora. Ora si passa all’area vicino al municipio. Nei giardini pubblici danneggiati diversi giochi. «“Ragazzate” però dispiace che tutti debbano pagare»

Grignasco sistema il parco Mora danneggiato dai vandali

Dopo le fiamme, ripristinato il tappeto sintetico al parco Mora. Nei giorni scorsi aveva preso fuoco una palma del giardino presente in via Rosa Massara. L’incendio non era stato di natura dolosa: un gruppetto di ragazzini, giocando con un accendino, inavvertitamente aveva generato le fiamme. Domato l’incendio, il Comune si è immediatamente mobilitato per riuscire a ripristinare i danni nel parco. «Di recente abbiamo posizionato il nuovo manto blu che era stato danneggiato – spiega Milver Faccini, tecnico del Comune -. Quindi si può nuovamente frequentare con serenità l’intera area pubblica. Ed ora ci occuperemo di un altro parco».

I danni

Ignoti si sono infatti scagliati su alcune attrazioni presenti nei giardini pubblici accanto al municipio. Anche in questo caso il Comune è stato costretto ad intervenire per ripristinare i danni. «E’ stata danneggiata la giostra principale con il relativo scivolo, inoltre sono state tolte delle protezioni ai giochi con la molla – chiarisce Faccini –. Si è provveduto a transennare le attrazioni da sistemare, il parco rimane aperto. Abbiamo chiesto dei preventivi per riuscire a riparare e sostituire i materiali. Le spese che dovremmo sostenere si aggirano intorno ai 3mila euro».

Difficile stabilire chi siano gli autori dei gesti. «Gli episodi si sono registrati nel corso dei mesi. Pensiamo si tratti di ragazzate. Spiace solo che come in altri casi, per i gesti di qualcuno – evidenzia il tecnico – debba pagare l’intera comunità. A breve ripristineremo i giochi danneggiati, l’auspicio è che non si ripetano situazioni simili».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *