Seguici su

Cronaca

Grignasco uomo ustionato con l’acqua bollente: fuori pericolo

Pubblicato

il

si ribalta

Grignasco uomo ustionato con l’acqua bollente: fuori pericolo. L’incidente una settimana fa, il 57enne ricoverato d’urgenza al Cto di Torino.

Grignasco uomo ustionato con l’acqua bollente: fuori pericolo

L’incidente risale a una settimana fa. E ora è fuori pericolo il 57enne di Grignasco che lo scorso sabato pomeriggio è stato vittima di un incidente casalingo riportando ustioni di secondo grado su buona parte del corpo. L’uomo era intento a cucinare in casa quando è scivolato per una disattenzione andando a urtare il piano su cui era appoggiato un pentolone di acqua bollente e facendolo cadere. Per lui, ustioni di secondo grado su ampie parti del corpo. Ha provato anche a ripararsi il volto ma l’acqua bollente l’ha comunque raggiunto provocando danni alle mani e alla parte alta del tronco del corpo.

Il recupero però sarà lungo

Da sabato è ricoverato al Cto di Torino nel reparto “grandi ustionati” dove è stato sottoposto alle prime cure del caso. Come capita in questi casi i medici prevedono un percorso lungo di recupero. L’uomo è rimasto sempre cosciente anche subito dopo l’incidente nonostante il terribile dolore. E’ stato soccorso dai familiari che hanno avvertito i soccorsi. Anche all’arrivo dei soccorsi del 118 era vigile. Dopo averlo stabilizzato, viste le sue condizioni, si è proceduto al ricovero d’urgenza al Cto di Torino con l’elicottero.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *