Cronaca
Il corpo del medico scomparso trovato in fondo a un dirupo
Il corpo del medico scomparso trovato in fondo a un dirupo. Il radiologo aveva 51 anni: indagini per capire se sia stata una disgrazia o un suicidio.
Il corpo del medico scomparso trovato in fondo a un dirupo
Alla fine l’ipotesi peggiore si è rivelata quella vera. Il corpo senza vita del dottor Andrea Calcaterra, 51 anni, scomparso da metà novembre, è stato trovato nella giornata di ieri, lunedì 5 dicembre. Era in un dirupo poco distante dalla sua auto che era parcheggiata nei boschi di Arnad, in valle d’Aosta.
La macchina era stata segnalata da un cittadino e subito erano partite le ricerche ma del medico nessuna traccia.
Settimane di ricerche
Calcaterra, specializzato in radiologia, era collaboratore alla Casa della Salute di Sandigliano, nel Biellese, e al centro medico Sant’Ambrogio, a Novara, e dirigente medico in Radiodiagnostica all’ospedale “Maggiore” di Novara. Di lui si erano perse le tracce il 15 novembre, quando non era più tornato a casa alla fine del solito turno di lavoro.
Le ricerche avevano impegnato molti uomini. Della sua scomparsa si è occupata anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”.
Le indagini sono ancora aperte: da accertare se si sia trattato di una disgrazia, oppure di un gesto volontario che non trova però spiegazioni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook