Cronaca
Il mondo del calcio locale sotto choc per la tragedia di Leonardo Balzaretti. Alla guida del pulmino c’era il padre
Il mondo del calcio locale sotto choc per la tragedia di Leonardo Balzaretti. Alla guida del pulmino c’era il padre. Il veicolo si è ribaltato sulla A4 durante il viaggio di ritorno dopo un torneo.
Il mondo del calcio locale sotto choc per la tragedia di Leonardo Balzaretti. Alla guida del pulmino c’era il padre
Erano di ritorno da un torneo giovanile disputato a Viareggio e stavano viaggiando lungo la A4. Sul pulmino la formazione del Bulè Bellinzago aveva appena superato lo svincolo di Marcallo-Masero quando, per cause ancora da accertare, il conducenti ha perso il controllo del mezzo.
Il pulmino si è ribaltato. Dei ragazzi che erano a bordo, Leonardo Balzaretti ha avuto la peggio: i soccorritori lo hanno trovato in condizioni gravissime, ed è morto poco dopo il ricovero in ospedale. Aveva appena compiuto 12 anni.
E a dolore si aggiunge dolore: alla guida del pulmino c’era proprio il padre di Leonardo, rimasto ferito in modo leggero.
Il calcio sotto choc
Oggi sulle pagine social di molte società del Novarese si ricorda il giovanissimo Leo. Scrive per esempio il Bulè Bellinzago:
“Vicini con il cuore ai piccoli feriti, alle loro famiglie. In tragedie come questa è davvero impossibile trovare delle parole di conforto. Perché è così sconvolgente da lasciarti senza razionalità. Che il piccolo angelo vi protegga da Lassù. Vi siamo vicini. Uniti nel dolore”.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook