Cronaca
Incendio a Zagro di Cellio: casa inagibile
Incendio a Zagro di Cellio: dopo il rogo, l’alloggio è inagibile e la strada per raggiungerlo è stata temporaneamente chiusa.
Incendio a Zagro le conseguenze
Dopo il terribile incendio in cui hanno perso la vita una decina di cani, è totalmente inagibile la casa devastata dal fuoco a Cellio con Breia. La proprietaria, nel tentativo di salvare gli animali, ha riportato un principio di intossicazione da fumo e ha dovuto essere trasportata al pronto soccorso. Ha potuto essere dimessa dopo il periodo di osservazione. Altri otto cani, di razza pastore bernese, sono stati tratti in salvo dai Vigili del Fuoco. Sono stati affidati alle cure di un veterinario dell’Asl e consegnati alle addette di un centro per la custodia di animali.
Ipotesi corto circuito
Le fiamme si sono sviluppate nella notte tra sabato e domenica. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono state particolarmente laboriose tanto che i vigili del fuoco hanno potuto lasciare la località solamente nel pomeriggio di domenica, dopo 13 ore di lavoro. L’immobile è stato dichiarato inagibile ed è stato interdetto il passaggio sulla confinante strada pedonale comunale. Con i carabinieri si è proceduto alle verifiche per definire l’origine dell’incendio: le cause restano per il momento da accertare, ma l’ipotesi che sembra prendere forma è quella del fattore accidentale, forse un cortocircuito. A Zagro è salito nelle prime ore di domenica mattina anche il sindaco Daniele Todaro per verificare la situazione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook