Cronaca
Incendio e crollo di una palazzina: morti due coniugi pensionati. Il video
Incendio e crollo di una palazzina: morti due coniugi pensionati. Intero edificio inagibile, evacuate dodici famiglie.
Incendio e crollo di una palazzina: morti due coniugi pensionati
Un dramma improvviso ha scosso Pinerolo nella giornata di ieri, venerdì 29 ottobre. L’ultimo piano di una palazzina è crollato a causa di una forte esplosione seguita da un incendio. Come riporta Prima Torino, ad esplodere è stato l’alloggio di Dario Lisdero, 74 anni, e Maria Rosa Fiore, 84 anni, marito e moglie che nell’incidente hanno perso la vita. L’onda d’urto che si è generata ha danneggiato completamente le strutture sottostanti del condominio e ora, come si può vedere dalle immagini video, l’intero edificio è ridotto a cumuli di macerie.
Marito e moglie morti nell’esplosione della palazzina
E’ accaduto intorno alle 7.50 di ieri mattina, quando è partito l’allarme per i vigili del fuoco. Maria Rosa Fiore è deceduta sul colpo. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita sotto le macerie. Altri quattro condomini sono rimasti feriti, di cui uno in modo grave, il marito della donna, trasportato subito al Cto di Torino con ustioni di primo e secondo grado sull’80 per cento del corpo. Lesioni profonde e letali contro cui purtroppo non si è potuto fare nulla: ha cessato di vivere poco dopo.
LEGGI ANCHE: Scoppia l’incendio in casa: i vigili del fuoco contengono i danni
Probabile una fuga di gas
Le cause sono da accertare, ma si indagherà anche sui lavori per la cucina nuova che è stata posizionata ieri sera e al momento si ipotizza che a provocare l’esplosione sia stata una fuga di gas. La procura ha aperto un’inchiesta.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook