Cronaca
Incendio Muntisel: sconcerto a Varallo | Le foto del disastro
Incendio Muntisel: distrutta dalle fiamme la Casa valsesiana, simbolo del parco pubblico di Varallo.
Incendio Muntisel: distrutta la Casa valsesiana
Non resta più molto della Casa valsesiana che era il simbolo e il centro vitale del Muntisel di Varallo. Realizzata per buona parte in legno, la struttura è andata pressoché distrutta dalla violenza delle fiamme che si sono innescate oggi pomeriggio per cause ancora in via di accertamento. L’immobile è di proprietà comunale e ospita un pub-brasserie. A dare l’allarme gli stessi gestori che si sono accorti del fumo che stava invadendo i locali.
Fai scorrere le foto
L’amarezza dei cittadini
Intorno alle 16.30 le fiamme sono state spente, anche se l’attività prosegue con la bonifica dell’area da parte dei vigili del fuoco di Varallo con l’appoggio dei colleghi provenienti da Romagnano. Tante le persone che sono state per ore con lo sguardo rivolto verso il Muntisel di Varallo, attoniti davanti alle fiamme alte metri. La copertura è andata completamente distrutta. Ora bisognerà capire le cause. Sui social i commenti sono di incredulità.
Il sindaco: ricostruiremo tutto
Il sindaco di Varallo, Eraldo Botta, ha già annunciato l’intenzione di ricostruire l’immobile: «Verrà rifatto esattamente come era prima, con le stesse caratteristiche. E’ un patrimonio che la città non deve e non può perdere così». Sul posto i vigili stanno lavorando per bonificare la zona.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook