Cronaca
Incendio Valduggia: in fiamme tetto ad Arlezze
Incendio Valduggia: in fiamme tetto ad Arlezze. E’ acccaduto pochi giorni fa.
Incendio Valduggia pochi giorni fa
Un tetto di una casa è stato divorato dalle fiamme pochi giorni fa ad Arlezze. L’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere il rogo e impedire che potesse propagarsi alle abitazioni più vicine. L’allarme è stato dato da alcuni residenti, qualche minuto prima delle 19, e ha permesso l’arrivo ad Arlezze di uomini e mezzi del distaccamento di Varallo dei vigili del fuoco. Sulla base delle segnalazioni, che riportavano di un incendio a una casa, è stato richiesto l’intervento anche di personale dei reparti di Romagnano e Cravagliana.
Tetto in fiamme
Le fiamme stavano coinvolgendo la copertura di un edificio da tempo in stato di abbandono e solo in parte ristrutturato: il fuoco bruciava una superficie di una settantina di metri quadrati. Avviate le operazioni di spegnimento, l’area dell’incendio è stata circoscritta mantenendola a distanza delle costruzioni più prossime.
Cause
Sulle cause che hanno provocato l’innesco dell’incendio sono in corso gli accertamenti: ogni ipotesi resta valida in quanto, seppur non sembra sia stato trovato nulla che possa far pensare a una origine dolosa, diventa difficile considerare altre possibilità accidentali.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook