Seguici su

Cronaca

Incidente morto Ezio Sandigliano: lutto a Valdilana

Pubblicato

il

Incidente morto Ezio Sandigliano, noto esponente del mondo culturale triverese. Ieri pomeriggio aveva avuto un terribile incidente mentre riportava a casa i nipoti. Il decesso in tarda serata.

Incidente morto Ezio Sandigliano: ieri il drammatico incidente a Mosso

Non ce l’ha fatta Ezio Sandigliano, 78 anni, figura di spicco nel mondo della cultura di Trivero e di tutto il Biellese. E’ morto nella tarda serata di ieri. Troppo gravi i traumi riportati nel drammatico incidente accaduto ieri pomeriggio, lunedì 11 marzo. L’uomo era andato a Mosso a prendere i due nipoti di 16 e 17 anni all’uscita da scuola con la sua Y10. Nel viaggio verso Trivero, probabilmente per un malore, era uscito di strada e precipitato per una cinquantina di metri lungo una scarpata. Uno dei nipoti è riuscito a dare l’allarme, e con l’aiuto di numerosi operatori di carabinieri e vigili del fuoco i tre occupanti erano stati portati all’ospedale. Per Sandigliano però non c’è stato nulla da fare: ha cessato di vivere qualche ora dopo.

Un uomo di profonda cultura

L’uomo, come accennato, era personaggio di spicco nel mondo della cultura. Tant’è che, insieme all’associazione “Il prisma” era stato protagonista e collaboratore in decine di eventi organizzati in zona, e in alcuni era anche stato protagonista (come l’iniziativa “Risvegliamo i neuroni divertendoci”). Qualche anno fa si era anche cimentato assieme a un gruppo di studenti in una competizione matematica.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *