CronacaFuori zona
Incidente sul lavoro: operaio precipita da nove metri e perde la vita
Dramma in un cantiere nel Torinese. L’uomo è precipitato da un ponteggio. All’arrivo dei soccorsi non c’era più nulla da fare.
Incidente sul lavoro: operaio precipita da nove metri e perde la vita. Tragedia nella tarda mattinata di ieri, venerdì 28 novembre 2025, in un cantiere edile a Torino. Un uomo è precipitato da un’altezza di circa nove metri durante i lavori di ristrutturazione di una casa privata.
Incidente sul lavoro
La vittima è Toader Palimaru, 63 anni, cittadino romeno residente in zona e da anni attivo nel settore dell’edilizia. Sul posto ambulanze ed l’elisoccorso. Nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: le gravi ferite riportate nella caduta si sono rivelate fatali.
LEGGI ANCHE:Incidente sul lavoro sulla A4: operaio ferito, traffico bloccato
Le indagini
Hanno raggiunto il cantiere anche i carabinieri e gli ispettori dello Spresal per gli accertamenti in materia di sicurezza sul lavoro. Saranno loro a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e a verificare l’eventuale presenza di irregolarità nelle misure di protezione adottate durante le operazioni.
L’area del cantiere è stata posta sotto sequestro per consentire gli approfondimenti tecnici e investigativi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

