Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Infortunio mentre fa hydrospeed nel Sesia: recupero difficoltoso per Vigili del fuoco e soccorso alpino
Cronaca Varallo e Alta Valsesia -

Infortunio mentre fa hydrospeed nel Sesia: recupero difficoltoso per Vigili del fuoco e soccorso alpino

L'uomo presentava una sospetta lussazione alla spalla e si trovava in una zona particolarmente impervia all'interno dell'alveo del fiume.

Infortunio mentre fa hydrospeed nel Sesia: l’uomo presentava una sospetta lussazione alla spalla.

Infortunio mentre fa hydrospeed nel Sesia

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 20 agosto, alle ore 14.55 circa i Vigili del fuoco di Varallo è intervenuta in località Balmuccia presso le Gole del Sesia per soccorso di una persona infortunatasi durante una prestazione di hydrospeed nel Sesia.

Primi soccorsi

Raggiunto il luogo dell’intervento, attraverso un sentiero impervio, il personale dei pompieri ha prestato le prime cure all’uomo, che è stato in seguito consegnato ai sanitari del 118 giunti in posto. L’infortunato presentava una sospetta lussazione alla spalla.

Elitrasportato in ospedale

Ma una volta stabilizzato sono state fornite le coordinate geografiche alla sala operativa, permettendo così di far intervenire l’elisoccorso per il trasporto in ospedale. Sul posto anche una squadra del Soccorso alpino piemontese e una del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che hanno effettuato il recupero e ospedalizzato il paziente.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *