Seguici su

Cronaca

Insegue e picchia ballerina: borgosesiano in manette

Pubblicato

il

insegue e picchia

Insegue e picchia una donna dopo l’incontro in un locale: al via il processo per un operaio di Borgosesia.

Insegue e picchia una donna

È accusato di avere inseguito e picchiato una ragazza: al via l’iter giudiziario per un operaio sulla quarantina di Borgosesia, per un episodio accaduto la scorsa estate a Vercelli. L’uomo era stato arrestato e a febbraio del prossimo anno dovrà rispondere di violenza sessuale, violenza privata e lesioni. Il fatto aveva avuto ampio spazio sulle cronache cittadine di Vercelli. Ma solo nei giorni scorsi è iniziato l’iter giudiziario, con la richiesta di rito abbreviato da parte dei suo avvocati difensori. Secondo le ricostruzioni, l’uomo era andato in locale notturno del Vercellese, dove aveva incontrato una ragazza, con la quale aveva ballato. La giovane aveva però respinto ulteriori avance del borgosesiano. Ma lui non si era rassegnato.

L’inseguimento

Così l’aveva aspettata all’esterno del locale. Lei era partita con la sua auto e lui si era buttato all’inseguimento. Almeno una ventina di chilometri in direzione di Vercelli, dove lei viveva. Finché lui era riuscito a fermarla: era sceso dalla propria auto, aveva aperto lo sportello della ragazza e l’aveva aggredita, tentando di palpeggiarla. Lei ovviamente si era difesa, ma era stata sopraffatta a suon di botte. Non solo: secondo le testimonianze l’operaio borgosesiano aveva anche tentato di trascinarla verso la propria auto prendendola per i capelli. Ma a quel punto un passante aveva notato la scena, ed era intervenuto, inducendo l’aggressore ad allontanarsi.

La denuncia

La ragazza, sotto choc, aveva avuto una decina di giorni prognosi.  Scattata la denuncia, la questura aveva visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza, individuando il numero di targa e quindi risalendo al nome del conducente. E adesso per il borgosesiano si prospetta un processo delicato.

Immagine di repertorio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *