Seguici su

Cronaca

La cisterna del latte trasportava 3 milioni di euro di cocaina

Pubblicato

il

La cisterna del latte trasportava 3 milioni di euro di cocaina. La polizia stradale scopre maxi trasporto di droga sulla A4 a Novara.

La cisterna del latte trasportava 3 milioni di euro di cocaina

Una quarantina di panetti di cocaina per un controvalore di oltre 3 milioni di euro. E’ quanto hanno scoperto gli agenti della polizia stradale di Novara durante un normale servizio di controllo lungo l’autostrada A4, all’altezza dell’uscita di Novara Est.

Gli agenti l’altra sera avevano fermato una piccola autocisterna che avrebbe dovuta essere carica di latte. Secondo quanto appurato, il mezzo arrivava dal Belgio ed era diretto a Parma. A bordo c’erano due cittadini italiani.
LEGGI ANCHE: Aveva con sé 110 dosi di cocaina, arrestato spacciatore ventenne

La cisterna era quasi vuota

Gli agenti hanno cominciato a insospettirsi quando hanno verificato che la cisterna in realtà viaggiava quasi vuota. Un dato anomalo, visti i costi dei trasporti. Gli agenti, visti i segni di nervosismo che mostravano i due conducenti, hanno allora deciso di approfondire la situazione.

E’ così emerso che uno dei due autisti aveva dei precedenti penali. Ma soprattutto, a un controllo del carico, si è visto che in uno degli scompartimenti non c’era latte, ma due borsoni con un totale di 37 panetti di droga, risultata poi cocaina.

Gli accertamenti della scientifica

Come poi ha verificato la polizia scientifica, si trattava di 40,10 chili di cocaina, per un controvalore superiore ai 3 milioni di euro. Merce e cisterna sono stato sequestrati, mentre i due autisti sono finiti in carcere in attesa di giudizio.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *