Cronaca
Ladri buongustai a Grignasco: svuotata la dispensa al laghetto
L’ingresso del “Carpe Diem” aperto con un flessibile. Si sono salvate solo le bottiglie di liquori
Ladri all’opera l’altra settimana al laghetto di Grignasco. Lo scorso anno l’area era stata presa in mano e risistemata da Lucio Pezzolato, che vi ha fondato l’associazione “Carpe diem”: ma prima ancora di poter partire con la sua prima bella stagione, il sodalizio è stato preso di mira da uno o probabilmente più ignoti, che si sono fatti largo all’interno del locale tagliando con un flessibile la saracinesca e poi scardinando l’inferriata. I ladri hanno anche provato a forzare la porta di ingresso, ma senza riuscirci. Una volta dentro si sono impossessati dei generi alimentari che il titolare dell’area teneva nel frigo e nella dispensa, oltre che delle bibite. Hanno però portato via solo quelle analcoliche, lasciando al loro posto birre e liquori.
I generi alimentari erano probabilmente ciò a cui puntavano i malviventi, che hanno però fatto incetta anche di attrezzature utilizzate da Pezzolato per la manutenzione dell’area. «Avevo lasciato in una carriola una parte dell’attrezzatura che uso per tenere in ordine la zona – racconta Pezzolato -, giusto per non doverla portare sempre avanti e indietro da casa. Ma purtroppo ho fatto male, perchè si sono portati via anche quella, con tanto di motosega, pialla e altro materiale di questo genere».
I ladri hanno invece lasciato nella sede del “Carpe diem” altri attrezzi, forse perchè più ingombranti e pesanti, quindi più difficili da trasportare. L’area è dotata di diverse telecamere, ma i ladri hanno provveduto a spostare grazie all’utilizzo di una bastone l’occhio elettronico che riprende ciò che accade sul davanti. Le altre telecamere, che inquadrano il retro, sono risultate inutili ai fini delle indagini. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Romagnano.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook