Seguici su

Cronaca

Ladri nei market di Romagnano: tre scelgono il processo

Pubblicato

il

Ladri nei market di Romagnano: tre scelgono il processo. Ad agosto avevano preso di mira Bennet e Tigotà, ma erano stati scoperti e fermati.

Ladri nei market di Romagnano: tre scelgono il processo

In quattro hanno scelto il rito abbreviato, per gli altri tre il giudizio ordinario. Processo per direttissima in tribunale a Novara nei giorni scorsi per quattro ladri in trasferta che il 16 agosto avevano preso di mira due negozi dell’area commerciale di Romagnano cercando di scappare dal retro con 5 mila euro di prodotti. In trasferta da Torino, cercarono di portarsi via merce da due punti vendita di Romagnano, il Bennet e il Tigotà. Ma ai ladri andò male: furono arrestati in flagrante dai carabinieri.

Il gruppetto di ladri aveva preso di mira l’area commerciale di Romagnano Sesia, cercando di scappare dal retro con 5mila euro di prodotti. La banda era formata da persone già note alle forze dell’ordine.

L’allarme da una commessa

La tecnica era già stata collaudata, ma a Romagnano non ha funzionato. Infatti una commessa che ha capito di aver appena subito un furto e ha avvisato i carabinieri. La banda agiva in quattro: mentre tre effettuavano una spesa “normale”, entrando, acquistando qualche prodotto e presentandosi regolarmente alle casse per pagare, il quarto approfittava di un momento di distrazione del personale per uscire dalle porte antipanico, non sorvegliate, con il bottino vero, merce anche per migliaia di euro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *