Cronaca
Le dilapida metà patrimonio e la picchia: 42enne in tribunale
Una brutta storia che arriva da Biella. Approfitta della fragilità della donna e si fa pagare affitto, auto e vacanze
Inizierà a essere discussa nei prossimi giorni al tribunale di Biella la vicenda di un 42enne che nel 2013 aveva approfittato dell’ingenuità di una donna estorcendole denaro e diventando violento quando lei aveva detto basta.
L’uomo, che peraltro ha un passato nelle forze dell’ordine, dovrà comparire davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale cittadino; quando i due si sono conosciuti la donna stava attraversando un brutto periodo: aveva da poco perso la mamma e viveva con il padre anziano e la figlia gravemente malata. Lui l’ha riempita di attenzioni, l’ha fatta sentire al sicuro, ma il suo intento non era affatto quello di costruire una relazione. Ha iniziato ben presto a chiederle soldi: si faceva pagare l’affitto, si è fatto pagare una vacanza (senza de lei), ha preteso un’auto da oltre 30mila euro e diverse ricariche sulla carta di credito.
Quando la donna ha aperto gli occhi e ha rifiutato altre elargizioni di denaro lui è diventato violento: ha iniziato a picchiarla e a minacciare di fare del male e lei e ai suoi familiari. L’uomo deve rispondere di circonvenzione di incapace, estorsione e lesioni personali. Il processo è stato fissato per il 10 maggio del 2017.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook