Seguici su

Cronaca

Lenta, 29enne arrestato per minacce e lesioni verso la madre e la ex

Pubblicato

il

Ragazzo di Lenta arrestato per minacce, atti persecutori e lesioni personali. Lunedì 27 settembre i carabinieri lo hanno portato in carcere a Vercelli.

Lenta, 29enne arrestato per minacce verso la madre

Nei giorni scorsi i carabinieri della stazione di Gattinara sono entrati in contatto con un 29enne aggressivo e violento. Il ragazzo, di Lenta, si era reso protagonista di una minaccia aggravata nei confronti della madre, alla quale aveva comunicato telefonicamente che di lì a poco sarebbe andato a casa per farle del male.

Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

I carabinieri lo hanno bloccato poco più tardi, nei pressi dell’abitazione della madre. I militari hanno rinvenuto addosso al 29enne un coltello a serramanico; poi a casa sua hanno trovato un fucile da caccia di proprietà del padre separato, con cui conviveva da poco, che hanno posto sotto sequestro.

In questa circostanza il ragazzo è stato arrestato per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, poiché aveva tentato di sfuggire ai carabinieri opponendo una strenua resistenza, e ferendone uno.

Ha aggredito anche la ex fidanzata

L’altra sera l’ennesimo episodio. Questa volta nei confronti della ex fidanzata, che ha aggredito e malmenato con una grossa catena all’interno di un bar del posto. Il 29enne l’ha anche minacciata brandendo una roncola. Solo grazie all’intervento di un altro avventore, il lentese ha desistito nel suo intento aggressivo, allontanandosi.

LEGGI ANCHE: Suicidio in carcere: morto il 39enne che aveva sterminato la propria famiglia a Carmagnola

Anche questa volta, i carabinieri di Gattinara, intervenuti dopo poco, hanno rintracciato il fuggiasco. Gli hanno sequestrato la catena e l’arma, deferendolo alla Procura della Repubblica di Vercelli per atti persecutori, minaccia aggravata e lesioni.

È in carcere a Vercelli

La mattina di lunedì 27 settembre, il GIP del Tribunale ha emesso, su richiesta del PM, un’ordinanza di cattura nei suoi confronti. I carabinieri di Gattinara hanno quindi arrestato il 29enne, disoccupato e con problemi di tossicodipendenza, traducendolo in carcere a Vercelli.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *