Seguici su

Cronaca

Lenta 29enne minaccia di morte la madre e ferisce un carabiniere

Pubblicato

il

Lenta 29enne minaccia di morte la madre e ferisce un carabiniere. I carabinieri della stazione di Gattinara hanno arrestato un 29 enne per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.

Lenta 29enne minaccia di morte la madre e ferisce un carabiniere

L’altra sera una donna 60 enne di Lenta ha contattato i carabinieri asserendo di aver ricevuto degli sms contenenti minacce di morte da parte del figlio 29 enne, già noto alle forze dell’ordine per problemi legati al mondo della tossicodipendenza. Temendo che il figlio potesse mettere in atto i propri insani propositi richiedeva sul posto i carabinieri.

LEGGI ANCHE Sfonda il portone del municipio e minaccia di darsi fuoco

Il comandante della stazione di Gattinara, Luogotenente Migliaccio ha raggiunto la casa della donna dove è stato trovato il figlio. Il ragazzo alla vista dei carabinieri ha tentato di scappare ma è stato raggiunto e bloccato a fatica. Addosso il 29enne nascondeva un coltello a serramanico mentre la successiva perquisizione domiciliare presso la sua abitazione ha permesso di rinvenire in suo possesso una carabina ad aria compressa cal 4,5, regolarmente detenuta dal padre separato con cui conviveva da qualche tempo, nonché 1.3 grammi di marijuana (tutto sequestrato).

Denuncia

Il Comandante della stazione, tuttavia, nel tentare di bloccare la fuga del giovane è rimasto ferito ad un braccio riportando un trauma distorsivo per il quale è stato necessario ricorrere alle cure dell’ospedale con una prognosi di 15 giorni.
Il 29 enne è stato dichiarato in stato di arresto e su disposizione del PM di turno della Procura della repubblica di Vercelli è stato tradotto in carcere.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *