Seguici su

Cronaca

Lozzolo dice no alle reti 5G: ordinanza del sindaco

Pubblicato

il

Lozzolo dice no alle reti 5G: ordinanza del sindaco. Vietata su tutto il territorio l’installazione e la sperimentazione delle frequenze di ultima generazione.

Lozzolo dice no alle reti 5G: ordinanza del sindaco

«Questa ordinanza non è contro l’avanzamento tecnologico, ma è doveroso avere sufficienti dati scientifici, indipendenti da legami con l’industria, che dimostrino gli effetti delle radiofrequenze, e quindi avere la consapevolezza del potenziale pericolo per la salute dell’uomo». Su queste basi il sindaco di Lozzolo, Roberto Sella, ha firmato un’ordinanza che vieta su tutto il territorio l’installazione e la sperimentazione delle frequenze di ultima generazione che permettono velocità di passaggio dati impossibili al momento attuale.

LEGGI ANCHE: Stragi di alberi per far passare il 5G? Segnalati casi anche in zona

L’inquinamento elettromagnetico è un rischio

«L’inquinamento elettromagnetico è divenuto in questi ultimi anni un importante tema per la presenza di rischi per la salute dell’uomo – scrive Sella sul suo profilo Facebook -. E’ dimostrato che c’è un nesso di casualità tra l’esposizione ai campi elettromagnetici ed il verificarsi di alcune patologie. L’unica finalità dell’ordinanza è quella di tutelare la salute dei lozzolesi, diritto irrinunciabile per tutti i cittadini».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *