Seguici su

Cronaca

Madre e figlia morte in un incidente d’auto

Pubblicato

il

Madre e figlia morte in un incidente d’auto. La donna deceduta quasi sul colpo, la ragazza (16 anni) il giorno seguente. Erano uscite per l’esame di riparazione di latino.

Madre e figlia morte in un incidente d’auto

Stavano andando verso il liceo frequentato dalla ragazza, che doveva fare un test di riparazione in latino. Ma la loro Fiat Panda è stata tamponata violentemente da un’Audi che sopraggiungeva a forte velocità. La Panda è finita contro altre tre auto: la donna che era alla guida è morta poco dopo l’arrivo in ospedale, la figlia 16enne ha cessato di vivere il giorno seguente. Il drammatico incidente è accaduto martedì a Rivoli. nel Torinese.

La dinamica

Come riporta Prima Torino, lo schianto è avvenuto di mattina presto all’incrocio fra via Rivalta e Corso Levi, neanche tanto lontano dall’ospedale dove poi sono stati ricoverati i feriti. Sul posto si sono recate subito le autoambulanze per prestare i primi soccorsi e la polizia locale, per effettuare i rilievi di rito. Nell’impatto, violentissimo, sono rimaste coinvolte cinque vetture risultate danneggiate in modo più o meno serio.

Morta la donna 43enne

La situazione più grave è subito apparsa quella di una donna 43enne e della figlia di lei, una ragazza di 16. Entrambe sono state estratte dalle lamiere contorte dell’auto solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco. I pompieri, usando le potenti cesoie e pressione, hanno tagliato la carrozzeria nei punti nodali ed hanno estratto le due ferite dall’abitacolo.

La donna, Maria Assunta Centonze (nella foto di copertina) non ce l’ha fatta: lavorava in un salone di acconciature di sua proprietà, “Il mondo dei capelli” situato a Rivalta.

Addio anche alla figlia

Ma non c’è la fatta Giorgia Racca, di soli 16 anni: il decesso è sopraggiunto ieri, mercoledì 1 settmbre.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *