Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Madre e figlio dispersi nei boschi: recuperati dopo un notte al gelo | LE FOTO
Cronaca Fuori zona -

Madre e figlio dispersi nei boschi: recuperati dopo un notte al gelo | LE FOTO

Brutta avventura per due escursionisti rimasti bloccati sui monti dell'Ossola.

Madre e figlio dispersi nei boschi: recuperati dopo un notte al gelo. Brutta avventura per due escursionisti rimasti bloccati sui monti dell’Ossola.

Guarda le foto

Madre e figlio dispersi nei boschi: recuperati dopo un notte al gelo

Per un’intera  notte sono rimasti bloccati al gelo su una roccia. Difficile intervento di soccorso alpino quello iniziato l’altra sera e concluso ieri, lunedì 19 agosto, da parte degli uomini della del Soccorso alpino e della Guardia di finanza in Ossola. L’intervento si è reso necessario per soccorrere due escursionisti, madre e figlio, che si sono persi sulle alture tra Megolo e Anzola d’Ossola. I due sono stati localizzati grazie al Sms Locator: i soccorritori hanno raggiunto i dispersi nella serata di domenica, ma le difficoltà tecniche della zona accentuate dalla scarsa visibilità dovuta al buio hanno fatto sì che il recupero venisse rimandato a ieri mattina.

LEGGI ANCHE: Escursionista bloccato, lo aiuta il gestore del rifugio

Nelle operazioni di soccorso portate termine nell’Ossola, una seconda squadra di soccorritori è salita per portare viveri e abbigliamento per passare la notte all’addiaccio. L’intervento si è concluso con il recupero da parte dell’eliambulanza 118.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente