Seguici su

Cronaca

Maggiora donna minacciata e rapinata: follia di Capodanno

Pubblicato

il

Maggiora donna minacciata e rapinata: follia di Capodanno. Una vicenda accaduta ormai tre anni fa, le cui conseguenze arrivano solo oggi.

Maggiora donna minacciata e rapinata: follia di Capodanno

Era il Capodanno del 2019, la donna aveva invitato il 26enne senegalese a trascorrere la festa a casa sua. Ma le cose erano presto degenerate. Liti furiose, minacce, coltelli alla gola e pure la fuga. Impaurita da quanto successo la vittima aveva denunciato tutto ai carabinieri. Nei mesi scorsi si sono svolte diverse udienze dove sono state sentite le parti. Venerdì è attesa la sentenza davanti al tribunale di Novara.

Il 26enne senegalese residente a Soriso deve rispondere delle accuse di rapina, tentata estorsione, furto e violenza privata.

Racconto

Il racconto della donna durante le udienze è stato circostanziato. Stavano festeggiando Capodanno quando il giovane improvvisamente avrebbe preso due coltelli minacciandola per farsi dare i soldi. Quindi avrebbe preso la carta di credito, il bancomat, il libretto degli assegni della donna e infine la sua auto parcheggiata in cortile. Il suo obiettivo era avere 2mila euro per acquistare un volo per il Senegal, suo Paese d’origine.

LEGGI ANCHE Violenza sessuale su minore e false accuse, uomo di Ghemme condannato a quattro anni

La donna si era trovata anche un coltello alla gola, ma era riuscita a liberarsi costringendo l’uomo ad allontanarsi. Poi il 26enne nei giorni successivi, per cercare di coprire tutto, l’avrebbe minacciata di non raccontare nulla altrimenti le avrebbe rovinato la vita. Lei ha avuto il coraggio di denunciare e chiedere l’aiuto dei carabinieri.

La difesa

Da parte sua l’imputato ha negato ogni addebito. Ha spiegato che i soldi gli erano stati promessi dalla donna per aiutarlo, sottolineando poi che aveva preso l’auto solo per tornare a casa visto che a quell’ora non c’era la possibilità di chiedere un passaggio.

In compenso però la donna si è trovata la casa sfasciata, nella sua furia l’uomo aveva distrutto anche due televisori presenti nell’abitazione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *