Seguici su

Cronaca

Malore in casa a Valdilana e viene soccorso solo il giorno dopo

Pubblicato

il

Malore in casa a Valdilana. Intervengono i vigili del fuoco di Ponzone.

Malore in casa, soccorso solo il giorno dopo

Era caduto nella sua casa di Soprana casa in seguito a un malore. I vigili del fuoco di Ponzone, però, lo hanno recuperato soltanto il giorno dopo. Fortunatamente il signore ancora era vigile, seppur molto provato. I vicini di casa preoccupati avevano allertato i soccorsi non vedendo l’anziano ormai dal giorno prima.

LEGGI ANCHE: Paura a Coggiola: fulmine “entra” in una casa

I vicini danno l’allarme

I vicini avevano tentato di chiamarlo dal citofono, ma non aveva dato risposte. Erano convinti che fosse in casa, ma non avevano le chiavi per poter accedervi. E così preoccupati hanno lanciato l’allarme.

Una volta entrati i soccorritori hanno trovato l’uomo riverso a terra. Era stato colpito da un malore e aveva passato l’intera notte da solo. Aveva tentato di chiedere aiuto, ma non era riuscito a tirarsi in piedi per raggiungere il cellulare. Le sue condizioni di salute sembravano piuttosto critiche.

Portato in ospedale per accertamenti

Forse neanche sperava più che arrivasse qualcuno a recuperarlo, invece ci hanno pensato i vigili del fuoco a salvarlo, in collaborazione con il personale del 118. I sanitari gli hanno prestato le prime cure sul posto per poi procedere, una volta stabilizzato, al ricovero al pronto soccorso a Ponderano all’ospedale “Degli Infermi”.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *