Seguici su

Cronaca

Maltrattamenti e lesioni a pubblico ufficiale: arrestato un 34enne

Pubblicato

il

Maltrattamenti e lesioni a pubblico ufficiale: arrestato un 34enne a Santhià.

Maltrattamenti e lesioni a pubblico ufficiale

Questa notte, verso le ore 01.00 di mercoledì 3 maggio, i carabinieri di Buronzo e Arborio sono intervenuti per sedare una violenta lite a Santhià, segnalata da un privato cittadino della abitazione vicina. Il capo famiglia, un rumeno di 34 anni, in palese stato di ebbrezza alcolica, stava litigando animatamente con la moglie, alla presenza dei figli minorenni.

Accompagnato in caserma

I carabinieri hanno cercato strenuamente di calmarlo, invano, sino a che l’uomo ha cominciato a minacciarli e insultarli. A questo punto gli operanti hanno deciso di bloccare l’esagitato per evitare che potesse passare alle vie di fatto. Il rumeno ha cercato però di divincolarsi dalla persa dei carabinieri spintonandoli via sino a quando non è sopraggiunto un altro equipaggio che ha dato manforte ai carabinieri di Arborio, riuscendo ad immobilizzare l’esagitato che veniva accompagnato in caserma.

Arrestato

Al termine degli accertamenti è stato dichiarato in stato di arresto per resistenza e minaccia a P.U.. Fortunatamente alcuno dei militari ha riportato lesioni. Dell’evento è stato informato il PM di turno che ha disposto la traduzione in carcere. Nel primo pomeriggio odierno il processo per direttissima.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *