Cronaca
Marijuana coltivata in garage: la scoperta dei carabinieri di Gattinara
Marijuana coltivata in garage: ragazza di Gattinara rinviata a giudizio dai carabinieri.
Marijuana coltivata in garage
Coltivava marijuana nel garage di casa. Lo scorso mercoledì, 24 marzo, i carabinieri di Gattinara hanno denunciato una 20enne del posto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La scoperta dei militi della stazione cittadina è il risultato di un’attività investigativa mirata, che ha condotto alla perquisizione dell’abitazione di una 20enne del posto.
Sequestrate tre piane ed erba già essiccata
Nel garage i carabinieri hanno rinvenuto una vera e propria serra attrezzata per la coltivazione di piante di marijuana. Oltre a tre piante, rinvenuti anche 50 grammi di erba già essiccata. I militari hanno sequestrato tutto il materiale, mentre la giovane è stata rinviata a giudizio alla procura di Vercelli.
Non è la prima volta che nella città del vino vengono scoperte coltivazioni casalinghe di marijuana. Lo scorso settembre era finito agli arresti un 22enne nella cui abitazione i carabinieri avevano ritrovato tre piantine messe a dimora in altrettanti vasi, un bilancino di precisione e altro materiale per confezionare le dosi da mettere sul mercato. In quel caso il giovane, di origine campana, aveva avuto in precedenza qualche guaio con la giustizia e quindi era già “attenzionato” da parte delle forze dell’ordine. Anche negli anni passati c’erano stati casi analoghi, così come nella vicina Roasio.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook