Cronaca
Marito e moglie di Valdilana morti a cinque giorni l’uno dall’altra
Caterina Morello è mancata il giorno successivo al funerale del coniuge, Agostino Bondesan. Erano conosciuti da tutti come una coppia unita e riservata.
I coniugi Bondesan morti a cinque giorni di distanza
Se ne sono andati a distanza di pochi giorni uno dall’altro. Cinque giorni, per l’esattezza. Agostino Bondesan e la moglie Caterina Morello, entrambi 85enni, vivevano in frazione Lora a Valdilana, dopo essersi trasferiti da Ferrero.
Tutti i compaesani li ricordano come una coppia molto unita, e il destino ha voluto che anche l’ultimo viaggio terreno lo facessero insieme, o quasi.
Chi li conosceva li ricorda passeggiare insieme verso il santuario della Brughiera, a cui erano molto legati, oppure in paese per le commissioni o la spesa. Una coppia semplice e riservata, che ha lasciato un bel ricordo in chi ha avuto modo di incontrarli e di volergli bene.
Una coppia unita che nel corso della vita si è dedicata alla famiglia e al lavoro, e che si è presa per mano anche nell’ultimo viaggio. «Li ricordo quando abitavano in frazione Ferrero – racconta Ruggero Coltro, storico volontario della Pro loco triverese –. Erano davvero due brave persone, molto unite. Poi si sono trasferiti in frazione Lora, dove vivevano attualmente».
Erano molto conosciuti
Bondesan era parecchio conosciuto, perché aveva lavorato per molti anni come bidello nella scuola media di Trivero Ronco. Nei giorni scorsi, infatti, tramite i social sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio.
Si è spento venerdì 15 aprile, dopo un breve ricovero all’ospedale “Degli infermi” di Biella Ponderano. Il funerale si è svolto martedì 19 aprile nella chiesa parrocchiale di Trivero Matrice. Il giorno successivo se n’è andata anche Morello.
I coniugi hanno lasciato nel dolore i figli Fiorenzo con Marica e Annamaria con Moreno, oltre ai nipoti Alice, Riccardo e Lorenzo; tutti i parenti e gli amici.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook