Cronaca
Masserano ladri saccheggiano la villa abbandonata
Masserano ladri in azione nella villa abbandonata: nel mirino oggetti metallici.
Masserano ladri nella villa
Anche le ville abbandonate finiscono nel mirino dei ladri nella zona di Roasio e Masserano. Già nei mesi scorsi erano stati denunciati alcuni furti avvenuti all’interno di immobili chiusi ormai da tempo. L’ultimo intervento dei carabinieri risale a giovedì 26. Nel pomeriggio qualcuno ha chiesto l’intervento dei carabinieri vedendo due giovani intenti a caricare su un’auto diverso materiale asportato da una villa chiusa ormai da qualche tempo. Senza preoccupazione i due ladri si erano messi all’opera non pensando certo di venire segnalati.
LEGGI ANCHE: Masserano camper travolge la colonnina del distributore
I carabinieri
La centrale operativa dei carabinieri di Biella ha immediatamente indirizzato le due autoradio più vicine impegnate nei quotidiani servizi di pronto intervento: l’autoradio della stazione di Masserano e la gazzella del Nucleo Radiomobile di Cossato. Ai militari appena giunti sul posto indicato è bastato poco per capire che si trovavano davanti ad un tentativo di furto. I soggetti sono stati immediatamente bloccati e identificati.
Gli accertamenti
Dai successivi accertamenti è emerso che i due, incensurati e poco più che ventenni, avevano trafugato alcuni manufatti in ferro, recuperati all’interno della villa, con l’intento di rivenderli a compratori compiacenti. Per loro è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica di Biella, alla quale sarà trasmesso un completo resoconto dell’accaduto. La refurtiva è stata restituita ai proprietari.
Nei mesi scorsi furti si erano verificati anche nella zona tra Roasio e Ghislarengo, in questo caso a essere prese di mira alcune cascine chiuse e abbandonate. L’obiettivo dei ladri è portare via materiale come ferro o rame da rivendere sul mercato.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook