Seguici su

Cronaca

Matteo Calzoni le ultime foto: la bellezza prima della tragedia

Pubblicato

il

Matteo Calzoni le ultime foto: la bellezza prima della tragedia. Le immagini del giovane di Quarona scattate da un altro alpinista sulla Cresta Signal all’alba del 9 agosto.

Matteo Calzoni le ultime foto: la bellezza prima della tragedia

E’ l’alba di venerdì 9 agosto. Sulla cresta Signal ci sono già alcuni alpinisti che sono saliti a 4mila metri per vedere lo spettacolo del sole che nasce e proietta la sua luce sul Monte Rosa. C’è anche un giovane che sta salendo da solo: è Matteo Calzoni. Un altro alpinista si volta e scatta qualche immagini dell’alba sulle vette, e in alcuni scatti inquadra anche Matteo.

Sono i suoi ultimi momenti: di lì a poco la tragedia che ha segnato queste settimane di agosto in tutta la Valsesia. Queste immagini sono poi state postate sui social, e già durante la cerimonia funebre di lunedì 12 agosto tanti amici hanno voluto condividerle. Sono immagini di per sé bellissime, e che si caricano di un significato emotivo triste e immenso nello stesso tempo.

Il “grazie” della compagna

Da parte sua, la compagna di Matteo, Cinzia Rotta, ha voluto ringraziare per i tantissimi messaggi e ricordi: «Ringrazio tutti coloro e siete stati davvero innumerevoli che con messaggi… dediche… e parole di conforto mi avete sorretta in questi giorni di straziante dolore per la perdita del mio Matteo».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *