Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Matteo Calzoni le ultime foto: la bellezza prima della tragedia
Cronaca Varallo e Alta Valsesia -

Matteo Calzoni le ultime foto: la bellezza prima della tragedia

Le immagini del giovane di Quarona scattate da un altro alpinista sulla Cresta Signal all'alba del 9 agosto.

Matteo Calzoni le ultime foto: la bellezza prima della tragedia. Le immagini del giovane di Quarona scattate da un altro alpinista sulla Cresta Signal all’alba del 9 agosto.

Matteo Calzoni le ultime foto: la bellezza prima della tragedia

E’ l’alba di venerdì 9 agosto. Sulla cresta Signal ci sono già alcuni alpinisti che sono saliti a 4mila metri per vedere lo spettacolo del sole che nasce e proietta la sua luce sul Monte Rosa. C’è anche un giovane che sta salendo da solo: è Matteo Calzoni. Un altro alpinista si volta e scatta qualche immagini dell’alba sulle vette, e in alcuni scatti inquadra anche Matteo.

Sono i suoi ultimi momenti: di lì a poco la tragedia che ha segnato queste settimane di agosto in tutta la Valsesia. Queste immagini sono poi state postate sui social, e già durante la cerimonia funebre di lunedì 12 agosto tanti amici hanno voluto condividerle. Sono immagini di per sé bellissime, e che si caricano di un significato emotivo triste e immenso nello stesso tempo.

Il “grazie” della compagna

Da parte sua, la compagna di Matteo, Cinzia Rotta, ha voluto ringraziare per i tantissimi messaggi e ricordi: «Ringrazio tutti coloro e siete stati davvero innumerevoli che con messaggi… dediche… e parole di conforto mi avete sorretta in questi giorni di straziante dolore per la perdita del mio Matteo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente