Cronaca
Minaccia anziani genitori: ordinanza di allontanamento per un 45enne valsesserino
Minaccia anziani genitori: ordinanza di allontanamento per un 45enne valsesserino. Sono stati gli stessi pensionati a segnalare la situazione in caserma.
Minaccia anziani genitori: ordinanza di allontanamento per un 45enne valsesserino
Stanchi di dover sopportare le minacce, le richieste di denaro e le vessazioni da parte del loro figlio, due anziani genitori hanno trovato la forza di denunciare ai carabinieri la situazione. I due pensionati, residenti in un piccolo centro della Valsessera, si sono recati nella caserma di Crevacuore e hanno raccontato tutto ai militari. Il figlio è un 45enne con alle spalle un passato con problemi di tossicodipendenza. Una vita che non è mai riuscita a inserirsi in un percorso di lavoro che gli consentisse di rendersi autonomo. Così doveva rivolgersi continuamente ai genitori per avere il denaro necessario alle sue spese.
LEGGI ANCHE: Una 17enne denuncia i genitori per maltrattamenti
La denuncia ai carabinieri
A un certo punto però i due anziani hanno deciso insieme che era venuto il momento di dire basta, e hanno raccontato tutto ai carabinieri. Partite le indagini, i militari hanno avuto una serie di riscontri che poi hanno successivamente passato al giudice. E in questi giorni è scattato il provvedimento che vieta al 45enne di avvicinarsi ancora ai suoi genitori, pena una denuncia.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook