Seguici su

Cronaca

Minaccia e deruba i ragazzini fuori dalle scuole medie. Arrestato un 27enne

Pubblicato

il

Minaccia e deruba i ragazzini fuori dalle scuole medie. Arrestato per rapina aggravata continua.

Minaccia e deruba i ragazzini fuori dalle scuole

Verso le ore 08.30 di mercoledì mattina, 29 settembre, i carabinieri hanno ricevuto una richiesta di intervento da parte di un insegnante delle scuole pubbliche di via Anadone di Vercelli. Il professore segnalava la presenza di un soggetto che aveva derubato alcuni studenti all’ingresso della scuola.

LEGGI ANCHE: Spruzza lo spray al peperoncino in classe per evitare la lezione di inglese

Uno studente minacciato con delle pietre

Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia della Sezione Radiomobile. I militari hanno accertato che poco prima, durante l’ingresso degli studenti delle scuole medie, uno di questi raccontava di essere stato minacciato da un giovane, che, tenendo in mano alcune grosse pietre, era riuscito a farsi consegnare il suo telefono cellulare.

Il ragazzino impaurito gli aveva consegnato il telefono, per poi correre in classe e raccontare quanto accaduto al suo insegnante.

Subito rintracciato

I carabinieri, sulla base della descrizione fornita, hanno perlustrato le vie limitrofe alla scuola, rintracciando poco distante un 27enne di origini nordafricane, già noto per altre vicissitudini giudiziarie che lo avevano coinvolto in passato.

Lo stesso, alla vista dei militari ha tentato di fuggire a piedi, venendo prontamente raggiunto e bloccato a fatica dagli operanti. In suo possesso si rinveniva il telefono cellulare, poi restituito allo studente.

L’arresto e un’ulteriore denuncia

I militari hanno quindi accompagnato in caserma il 27enne e lo hanno dichiarato in stato di arresto per rapina. Durante la stesura degli atti, tuttavia, un altro genitore con il figlio al seguito si è presentato per esporre denuncia.

Il genitore ha raccontato che, in centro a Vercelli, suo figlio era stato avvicinato da uno straniero che lo aveva minacciato per costringerlo a consegnargli il suo cellulare. Dalla descrizione fatta, è emerso che si trattava dello stesso malvivente appena arrestato, che è stato deferito anche per questa seconda tentata rapina.

Su disposizione del PM della Procura della Repubblica di Vercelli, i militari hanno tradotto il 27enne in carcere.

Comunicato stampa.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *