Cronaca
Morta impiccata al cancello: 18enne studiava all’Alberghiero
Morta impiccata al cancello: studiava all’Alberghiero. L’altra notte Erika Russo aveva cercato di scavalcare perché non aveva le chiavi. Il corpo scoperto dalla sorella il mattino dopo.
Morta impiccata al cancello: studiava all’Alberghiero
Era una studentessa dell’ultimo anno all’istituto alberghiero di Cavaglià la ragazza che l‘altra notte ha perso la vita per una tragedia assurda. Erka Russo Testagrossa, residente vicino a Ivrea, aveva festeggiato in discoteca con i coscritti del 2001 ed era tornata a casa. Solo all’ultimo momento si è accorta di non avere le chiavi del cancello. Allora ha provato a scavalcare. Ma quando si è lasciata andare verso l’interno, il maglione è rimasto impigliato nelle punte del cancello stesso: la ragazza è così rimasta a mezz’altezza, appesa all’indumento che le stringeva il collo. Probabilmente non è nemmeno riuscita a urlare per chiedere aiuto, ed è morta soffocata.
La scoperta della sorella
A vedere il corpo ormai senza vita il mattino dopo (cioè ieri, domenica 3 ottobre) è stata la sorella Anna, che vive nella stessa casa assieme ai genitori. Ma ormai non c’era più niente da fare. Sul posto il 118 e i carabinieri, ma non si è potuto far altro che constatare il decesso della ragazza. Gli accertamenti sulla dinamica sono in corso, ma non sembrano esserci dubbi sull’assurdo evento che ha provocato la tragedia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook