Cronaca
Muore bimba di due anni: il paese sotto choc “spegne” il Natale
Muore bimba di due anni: il paese sotto choc “spegne” il Natale. Il dramma in un centro del Torinese che ha deciso di cancellare ogni manifestazione di festa.
Muore bimba di due anni: il paese sotto choc “spegne” il Natale
Tutti gli eventi organizzati in paese per le festività natalizie sono stati annullati in segno di lutto e rispetto per quel piccolo angelo volato via troppo presto. Accade a Leinì, nel Torinese, centro ancora sotto choc per la morte improvvisa di una bimba di due anni e mezzo.
La tragedia di giovedì
Come riferisce IlCanavese, giovedì pomeriggio come sempre le educatrici dell’asilo nido avevo messo la piccola Laura Galasso, due anni e mezzo, e gli altri bambini sulle brandine per il riposino pomeridiano. Quando però sono andate a svegliarla si sono accorte che Laura non si alzava e faceva fatica a respirare.
Inutili i soccorsi
Immediata la chiamata al 112, quando gli uomini del 118 sono arrivati sul posto hanno capito subito che la situazione era critica: hanno provato a lungo a rianimare la piccola e in un primo momento sembrava fossero riusciti a stabilizzarla e l’hanno trasferita immediatamente all’ospedale di Ciriè in una corsa disperata. Laura però è morta poco dopo il suo arrivo. Sul caso è stata aperta un’indagine. Intanto, come detto, il paese ha deciso di annullare ogni festa natalizia.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook