Cronaca
Muore improvvisamente l’usciere del municipio: aveva 59 anni
Muore improvvisamente l’usciere del municipio: aveva 59 anni. Un infarto sopraggiunto dopo la cena non ha dato scampo ad Andrea Ricardi.
Muore improvvisamente l’usciere del municipio: aveva 59 anni
E’ stato fulminato da una crisi cardiaca l’altra sera, appena dopo la cena. E’ morto così Alberto Ricardi, 59 anni, da 13 anni usciere stabilmente presente al primo piano del municipio di Vercelli, tra l’ufficio del sindaco, la sala giunta e il salone del consiglio comunale.
Silenzioso, misurato ma sempre gentile, Ricardi è stato un lavoratore davvero apprezzato per serietà e scrupolo. Il sindaco di Vercelli Andrea Corsaro ha rilasciato una nota sul profilo social municipale sottolineando la sua sensibilità e attenzione al lavoro. Una vera e propria colonna per l’amministrazione pubblica del capoluogo.
LEGGI ANCHE: Padre di famiglia muore improvvisamente a soli 47 anni
Tante manifestazioni di cordoglio
Infinite le manifestazioni di cordoglio che sono arrivate in poche ore via social, tutte con un unico comune denominatore: Ricardi era universalmente considerato un uomo buono e corretto. Tanti anche i consiglieri comunali, a lui affezionati per la loro attività in Sala Consigli, sconvolti dalla notizia per la perdita di una persona tanto stimata.
Su Prima Vercelli la notizia Profondo dolore in Comune per Alberto Ricardi
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook