Cronaca
Nuova tragedia in montagna: escursionista muore precipitando in un dirupo sotto gli occhi del fratello
Nuova tragedia in montagna: escursionista muore precipitando in un dirupo sotto gli occhi del fratello. Intervento degli elicotteri per il recupero del corpo.
Nuova tragedia in montagna: escursionista muore precipitando in un dirupo
Un escursionista è morto nella mattinata di ieri, giovedì 29 settembre, precipitando in un dirupo nella zona dei Laghi di Ovarda, in provincia di Torino e più precisamente nel comune di Lemie.
La vittima è l’84enne Angelo Rizzetto, che era uscito insieme al fratello per una escursione in quota.
LEGGI ANCHE: Tragedia in montagna: escursionista muore sotto una valanga di sassi
La corsa del fratello per cercare soccorso
L’incidente è accaduto nel corso della mattina: i due stavano percorrendo un sentiero di rocce quando l’84enne ha probabilmente messo un piede in fallo ed è precipitato per parecchie decine di metri lungo un dirupo scosceso. Per il fratello impossibile raggiungerlo.
L’uomo ha tentato di chiamare il 118 ma in quella area non c’è campo. E’ quindi stato costretto a scendere fino al fondovalle prima di trovare rete telefonica.
Il recupero del corpo
Sul posto è stato inviato il Servizio regionale di elisoccorso, le cui operazioni sono state ostacolato dalla nebbia in zona. È stato quindi necessario elitrasportare in quota due squadre del Soccorso alpino e del Soccorso alpino della Guardia di finanza che hanno coadiuvato l’equipe.
La salma è stata infine recuperata e consegnata ai carabinieri, ma non è stato possibile trasportare a valle le squadre, che hanno quindi dovuto rientrare a piedi.
Foto d’archivio
Su Prima Torino leggi “Tragedia in montagna, escursionista muore precipitando in un dirupo”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook