Seguici su

Cronaca

Tragedia in montagna: escursionista muore sotto una valanga di sassi

Pubblicato

il

Tragedia in montagna: escursionista muore sotto una valanga di sassi. Dramma ieri pomeriggio, domenica 25 settembre sotto la cima della Rocca Patanua a Condove.

Escursionista muore colpito da una scarica di sassi

Un’altra tragedia in montagna si è consumata nel pomeriggio di ieri, domenica 25 settembre.  I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti recuperare un escursionista morto  sotto la cima della Rocca Patanua, a Condove. L’uomo è stato colpito da una scarica di sassi.

I soccorsi

Il Servizio Regionale di Elisoccorso ha trasportato una prima squadra del Soccorso Alpino con un infermiere circa 500 metri di dislivello a valle del punto dell’incidente e in seguito una seconda squadra con due tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

LEGGI ANCHE Escursionista disperso da tre giorni ritrovato cadavere

Il tutto perché vi era molta nebbia. Il personale ha raggiunto a piedi l’escursionista e ha proceduto con la stabilizzazione e l’imbarellamento, prima di iniziare la discesa, sempre a piedi, utilizzando anche tecniche alpinistiche per calare la barella. All’altezza del punto in cui erano state sbarcate le squadre, è potuta intervenire l’eliambulanza la cui equipe sanitaria ha tentato le manovre di rianimazione cardiovascolare per poi constatare il decesso dell’uomo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. JACK PARSOL

    26 Settembre 2022 at 12:03

    MA COSA FANNO QUESTI GEOLOGI PRENDONO SOLO I SOLDI A SBAFFO.FATELI LAVORARE FARE AUDIT MONTANI SUL TERRITORIO O STANNO ANCHE SOLO IN TELEVISIONI A DIRE CIO ‘ CHE GIA’ E’ AVVENUTO. SVEGLIAMOCI ( METTO ANCHE IN MEZZO LE GUIDE).

    • Giovanni

      26 Settembre 2022 at 13:13

      Ma smettila di fare casino e urlare come se fossi al mercato. Rimboccati le maniche e vai tu, visto che sei così bravo (a parole).

      • jack parsol

        26 Settembre 2022 at 15:10

        Non e’ di mia competenza ,questo e’ il tuo compito

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *