Seguici su

Cronaca

Nutrie impiccate al balcone per cucinarle: scandalo sul web

Pubblicato

il

Nutrie impiccate al balcone per cucinarle: scandalo sul web. Di sicuro la foto scattata da Alex Bonsignore ha fatto il giro del web creando scalpore. Lo raccontano i colleghi di Prima Torino

Una notizia da prendere col sorriso, se declinata secondo il post su Facebook dell’autore. Un possibile illecito da verificare meglio se vista secondo l’ottica delle Forze dell’Ordine. Sia per l’aspetto animalistico (catturare e impiccare animali selvatici non è consentito) sia per quello strettamente sanitario (la carne dei roditori non è considerata commestibile almeno nella nostra cultura occidentale).

Spiedini di topo e nutrie arrosto

Il tutto succede in centro a Torino, vicino a Porta Palazzo, dove due anni fa i vigili avevano sequestrato in un banchetto nigeriano spiedini di topo e nutrie arrostite. L’usanza sarebbe tipica della cucina etnica dei paesi del Terzo Mondo. Che, anche grazie alla globalizzazione imperante e alla forte immigrazione, sta forse prendendo piede anche in Italia. Subito ha tuonato l’esponente di turno della Destra istituzionale: “È inaccettabile, in questo Borgo quasi tutto è consentito nell’indifferenza delle istituzioni cittadine” il commento a caldo di Patrizia Alessi. Nella Città Metropolitana di Torino, come in molte altre parti del Nord Italia, è in corso un piano di contenimento della nutria. Si tratta infatti di un animale invadente e invasivo, che non teme l’uomo e raggiunge dimensioni spesso preoccupanti (anche 8 kg per 60 cm di lunghezza).

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *