Seguici su

Cronaca

Operaio resta col cranio schiacciato tra camion e magazzino

Pubblicato

il

Operaio resta col cranio schiacciato tra camion e magazzino. Grave incidente per un 39enne durante le operazioni di scarico in un centro commerciale.

Operaio resta col cranio schiacciato tra camion e magazzino

Grave incidente sul lavoro l’altra mattina a Moncalieri. Un dipendente del Carrefour si apprestava a eseguire il suo lavoro nella zona carico-scarico merci dell’ipermercato, quando è rimasto incastrato con il cranio tra la ribalta del magazzino e il camion, mentre appunto stava operando nella zona di carico e scarico merci.

L’uomo, un 39enne rimasto sotto choc, è stato subito soccorso dagli operatori sanitari del 118. Dopo di che è stato trasportato al Cto di Torino per essere poi sottoposto a una delicata operazione. Ha subito un serio trauma cranico e facciale, ma per fortuna non corre pericolo di vita. La prognosi è di una sessantina di giorni.

Oltre alle forze dell’ordine, sul posto è intervenuto anche lo Spresal: si cerca di ricostruire con precisione la dinamica dell’episodio.
LEGGI ANCHE: Infortunio sul lavoro: cade a terra mentre scarica un bancale

La reazione dei sindacati

A denunciare l’accaduto sono Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil: «Le dinamiche dell’incidente sono al vaglio delle autorità ispettive – si legge su un comunicato – che dovranno accertare quanto accaduto all’interno dell’azienda e le condizioni in cui il Lavoratore svolgeva la propria attività, in relazione alle norme contrattuali e di legge».

E ancora: «Da troppo  tempo le organizzazioni sindacali denunciano una vera e propria emergenza sicurezza nel mondo del lavoro. Dobbiamo pretendere che tutti i lavoratori siano messi nelle condizioni di lavorare in sicurezza e di poter tornare a casa dai propri cari sani e salvi e in serenità».
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *