Seguici su

Cronaca

Operazione antidroga a Novara, arrestati un 28enne e un 39enne

Pubblicato

il

spaccio di droga

Operazione antidroga dei carabinieri del comando di Novara.

Operazione antidroga, due arresti

Nella serata del 9 settembre  i carabinieri della stazione di Novara hanno tratto in arresto Y. E. A., 28enne, residente in Romentino (no), ma di fatto domiciliato in Galliate, e H.C., 39enne, abitante in Trecate, entrambi cittadini marocchini, già noti alle forze dell’ordine.
I Carabinieri, impegnati in una serie di attività di prevenzione in Corso Trieste di Novara, procedevano al controllo di una VW Golf, a bordo della quale viaggiavano i due soggetti. Insospettiti da alcuni dettagli e dal comportamento dei due, i militari procedevano ad una perquisizione veicolare che consentiva il rinvenimento di 10,550 grammi di cocaina e di  2,83 grammi di sostanza stupefacente denominata shaboo, il tutto occultato all’interno del vano dell’airbag anteriore del veicolo. Gli effetti della droga sintetica denominata shaboo sono molteplici e altamente dannosi a livello psico-fisico (oltre a creare subito dipendenza, è causa di ansia, tensione, sbalzi di umore e aumento della pressione arteriosa che potrebbe causare un ictus o addirittura la morte).
A seguito del rinvenimento dello stupefacente venivano effettuate ulteriori verifiche che portavano al rinvenimento, a seguito di perquisizione domiciliare, di ulteriori 47,505 grammi di “cocaina”. A conclusione degli accertamenti entrambi i soggetti venivano tratti in arresto, in \attesa del rito direttissimo (uno è stato associato alla casa circondariale, l’altro
sottoposto agli arresti domiciliari) .

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *