Cronaca
Padre e figlia uccisi da un infarto nel giro di una sola settimana
Padre e figlia uccisi da un infarto nel giro di una sola settimana. Lui se n’è andato a 81 anni, lei lo ha seguito poco dopo a soli 50 anni.
Padre e figlia uccisi da un infarto nel giro di una sola settimana
Padre e figlia se ne sono andati a una settimana uno dall’altro. Un dramma che ha suscitato unanime cordoglio nel piccolo centro di Ala di Stura, nel Canavese. Mario e Rosa Maria Margaira sono così stati uniti sia nella vita, sia nella morte.
Così li ricorda Maurizio, fratello di Rosa e figlio di Mario: «Rosa Maria era molto legata a nostro padre. Quotidianamente chiacchieravano in cucina, mentre noi fratelli svolgevamo i lavori nella stalla. Se ne sono andati a sette giorni esatti di distanza. Papà martedì 15 novembre, all’età di 81 anni. Mia sorella nella serata del 22 novembre, a 50 anni. Entrambi per un malore improvviso».
LEGGI ANCHE: Padre e figlia morti nello stesso incidente: l’addio del paese
Un esempio per i giovani margari
Mario Margaria, conosciuto da tutti come “Mario di Pian”, era un punto di riferimento per i giovani margari delle Valli di Lanzo. Rosa Maria non si era mai sposata, stando insieme alla sua famiglia d’origine alla quale ha dedicato l’intera esistenza.
Entrambi sono venuti a mancare all’ospedale di Ciriè. La chiesa parrocchiale di Ala di Stura li ha accolti tutti e due, in momenti diversi. Il funerale di Mario è stato celebrato giovedì 17 novembre, mentre quello di Rosa Maria è stato officiato sabato 26.
Su Prima il Canavese leggi “Padre e figlia vittime di infarto nel giro di una sola settimana”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook