Seguici su

Cronaca

Parto a bordo del traghetto del lago Maggiore

Pubblicato

il

Parto a bordo del traghetto del lago Maggiore.

Parto a bordo del traghetto

Aveva fretta di nascere la piccola Caterina Sofia e la mamma si è trovata a partorire su un traghetto della Navigazione Lago Maggiore, durante la traversata da Verbania a Laveno. Questa mattina, avvertiti i primi sintomi del parto, i genitori – mamma Elisa e papà Sandro – si sono imbarcati a Verbania Intra sul traghetto delle 5.00 per raggiungere l’ospedale di Cittiglio, sulla sponda lombarda del lago, a pochi chilometri da Laveno.

Una volta al largo, il motorista Alessandro Rossi ha avvertito le grida di richiesta di aiuto da parte del futuro papà. La moglie si trovava in auto ed aveva già rotto le acque; il motorista si è quindi prontamente attivato per fornire il proprio supporto, recuperando dei teli puliti e in pochi minuti la piccola è venuta alla luce.

Nel frattempo il comandante Marco Rossi aveva allertato i soccorsi che hanno atteso l’arrivo del traghetto a Laveno e in ambulanza hanno subito accompagnato mamma e bimba, entrambe in buone condizioni, in ospedale per le prime cure. (Agi)

LEGGI ANCHE: Donna di Grignasco partorisce in ambulanza mentre viaggia verso l’ospedale

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *